ottobre 22, 2013

Moonlight - Connie Furnari

Leacomy è tornata! Dopo un periodo di assenza controllo la posta ed ecco che ricevo un bel racconto da recensire. Dopo aver fatto la recensione di "Stryx - Il marchio della strega" ecco uno dei racconti brevi di Connie Furnari
Ho deciso di fare più che altro un commento al racconto e non una recensione vera e propria. Non stiamo qui a perdere tempo ed iniziamo!


Dove trovarlo:
Direttamente scaricabile da scribd ----> qui
Oppure dal sito dell'autrice  ----> http://www.conniefurnari.blogspot.it/

Trama:
Kelly è una bella ragazza bella e ricca. Lunghi capelli biondi, che però si trasformano in una folta pelliccia bianca quando prova una forte emozione o sotto l'effetto della luna. Kelly in realtà fa parte della stirpe dei licantropi, che si nascondono nell'alta società newyorkese.
Come tutti i licantropi, sarà costretta per la sua iniziazione, a seguire una cruenta tradizione: combattere contro un lupo di un clan avversario fino alla morte.
Tre giorni prima di questo mortale incontro, Kelly  fugge dal suo ballo di iniziazione, si nasconde nel giardino e qui incontra un licantropo nero che cambierà il corso suo destino.

Commento:
Non voglio mai spoilerare troppo nella trama. A maggior ragione mi sono trattenuta qui dato che la storia è di una cinquantina di pagine.
Racconto molto bello che mi è piaciuto moltissimo. Una storia ispirata a Romeo e Giulietta (e si riconosce subito dalle prime pagine). Due famiglie... pardon clan rivali e due giovani innamorati, il tutto ovviamente in chiave fantasy. Breve ma intenso, assolutamente da leggere! Consiglio a tutti di leggere anche gli altri racconti pubblicati da Connie e di andare a visitare il suo blog.
Detto ciò, per oggi concludo.

- fine recensione-

Nessun commento:

Posta un commento