agosto 25, 2013

Dark Warrior

Inizio col dire che l'autrice Kresley Cole mi piace moltissimo e che ho dovuto trattenermi dal leggere il libro tutto d'un fiato (come faccio di solito, rimanendo poi con 4 o 5 mesi in cui non esce più niente di suo). Era filato tutto liscio fino a ieri, fatidico giorno in cui non riuscivo più a staccarmi dal libro: 'Ancora un capitolo, poi smetto' era la frase che continuavo a ripetermi nella testa finchè non sono arrivata all'ultima pagina. Detto ciò, oggi è domenica, il tempo non è dei migliori e quindi via alla recensione!


Trama:

Il berserker Aidan il Fiero e  la valchiria Regin la Radiosa hanno un burrascoso passato di amanti. Lui è costretto a reincarnarsi con l'inconscio desiderio di ritrovare la sua amata pur non ricordandola, e lei invece ogni volta deve incontrarlo per la forza del destino. Purtroppo non appena Aidan ricorda chi era nelle sue vite precedenti, la maledizione lo colpisce facendolo morire e lasciando Regin da sola di nuovo. In questa reincarnazione, la memoria di Aidan è sigillata nella mente del maestro dell'Ordine Declan Chase nemico degli immortali. Egli ha l'incaricato di imprigionare vari esemplari di immortali per analizzarli, esaminarli ed interrogarli, spesso e volentieri dolorosamente. Destino vuole che la valchiria prescelta sia proprio Regin e dalla sera del loro incontro gli ingranaggi della maledizione ricominciano a muoversi...

Notizie generali in pillole:

  • Dark Warrior è il decimo capitolo della Saga degli Immortali, in cui vengono descritte le vicende di valchirie, lycae, streghe, vampiri, demoni e molte altre specie fantastiche derivanti dalla mitologia nordica.
  • Nella saga degli Immortali ogni libro può essere letto singolarmente ma ognuno è collegato alla stessa trama principale, infatti vengono citati o interagiscono personaggi già conosciuti nei precedenti volumi.
  • Una delle serie di maggior successo di Kresley Cole è la trilogia di light novel a fondo storico dei Fratelli MacCarrick.
  • Pochi mesi fa è uscito anche il primo volume di una nuova saga ambientata in un mondo post-apocalittico, ma sempre con un tocco di magia: Poison Princess.
  • Attualmente ci sono altri 3 libri della serie degli Immortali già pubblicati negli U.S.A., che aspettano di essere tradotti anche per noi.

Giudizio (?/5):

Non me la sento di dare una vera e propria valutazione per questo libro. All'inizio ho detto che Kresley è una delle mie autrici preferite e tutta la saga degli Immortali me la sono già riletta più volte, quindi dovrei darle sicuramente un 5/5 a prescindere. La scrittrice ci porta sempre in queste atmosfere di guerra e fantasia ma anche romantiche e sensuali e io non posso più farne a meno. Diciamo che nello specifico caso, mi è piaciuto perchè da quello che ho letto negli altri libri, il personaggio di Regin non mi piaceva e invece ho dovuto ricredermi. Anche se non batterà mai la mia coppia di immortali preferita (Bowen MacRieve e Mariketa l'Attesa) anche la storia della maledizione di Aidan mi è piaciuta molto. Sapete cosa, vi lascio con una -lunga ma bella- citazione del libro
-Fine recensione-

Citazione:

Dopo aver cercato Regin senza sosta, nei mille anni che seguirono Aidan anque ripetutamente, reincarnandosi in vite diverse e in differenti modi, senza ricordare niente del suo passato. Però ogni vita presa in prestito si concluse ancor più tragicamente della precedente.
Una coppia di amanti... al tempo stesso legati e maledetti dal fato.
Alcuni dicono che questo è il modo in cui Woden punisce Aidan per la sua arroganza, condannandolo a morire proprio quando ritrova Reginleit e ricorda il suo amore per lei.
Altri dicono che l'indomabile forza di volontà di Aidan è così forte che talvolta riesce ad ingannare il Tristo Mietitore; ma nessun uomo può sfuggire a quella falce oscura per sempre.
Altri ancora dicono che il bacio della valchiria fu talmente dolce da incantare quel mortale, consentendogli di ritrovarla attraverso l'eternità mentre insegue quel desiderio malsano nel suo cuore.
Qualunque sia la verità, Reginleit lo attende sempre.
E oggi Aidan ritorna ancora una volta...

Nessun commento:

Posta un commento